Esordienti / Pulcini / Primi Calci / Piccoli Amici

27.05.2017 - Successo della Festa dello Sport con la partecipazione dei nostri Pulcini 2006 -07-08

Si è svolta, nel pomeriggio di sabato 27 maggio, nell’ambito della Festa dello Sport voluta dal Comune, una seduta calcistica molto ben riuscita, grazie all’organizzazione e alla partecipazione delle principali società di calcio locali (la nostra Metanopoli, Accademia Sandonatese, Cavallino Bianco, Certosa, Sant’Enrico, K2).
CLICCA QUI PER DETTAGLI E ALTRE FOTO
21.05.2017 - I Pulcini 2006 al Torneo di San Zenone dopo la partita contro l'Accademia Sandonatese. Sullo sfondo il MIster Giuliano Vignola.
21.05.2017 - La squadra dei Pulcini mista al Torneo di San Zenone, tra gli allenatori Enrico Curti e Daniele Piccardi.

29.04.17 – Che pomeriggio a Zivido per la Mista Pulcini!

Impegnati a Zivido nel 24° Torneo di Solidarietà, i Pulcini Misti vincono tutte tre le partite battendo Città di Segrate (3-2) , Zivido (2-0), Savorelli (4-0).
Tre partite che hanno visto i nostri comandare il gioco con belle azioni, concluse con 9 reti e diverse altre occasioni pericolose. Hanno giocato: Di Troia, Bernardini, Carrino, Mazzariello, Dora, Musa, Astori, Pizzolato, Attinà, Balestra, Massai, Aricò. Sono andati in gol Aricò (4 volte) Dora (2) Musa (2) Balestra (1).
Tutti bravi, con una nota di merito particolare ai più giovani: i 2008 Balestra e Attinà (nella foto).  Sabato 13 maggio disputeranno semifinale e finale.

22.04.2017 – Bravi i Pulcini 2006 nonostante la sconfitta di misura sul campo esterno della Dreamers (3-2 come tempi, 2-1 come reti).

Gran bella partita quella giocata dai Pulcini 2006 di mister Vignola condotta con grinta e voglia di fare risultato. Primo tempo equilibrato, con buone occasioni da parte nostra, mentre nessun tiro nello specchio della porta per gli avversari. Secondo tempo, molto bene la Metanopoli, che spreca due buone occasioni per passare in vantaggio. Terzo tempo, ancora la Meta in attacco, che si porta in vantaggio con Koellen (nella foto), con un grandissimo tiro dalla distanza. La nostra squadra ha ancora due/tre belle occasioni da gol, a due passi dalla porta, ma purtroppo non riesce a realizzare la rete che poteva portarla alla vittoria e, come sempre succede, gol sbagliato gol subito. Purtroppo pochi minuti dopo il pareggio gli avversari raddoppiano. Il risultato ci penalizza molto, ci dispiace per i bambini perché oggi sono stati veramente bravi.
Sono scesi in campo Morgavi, Barsoum, Benelli, Pizzolato, Koellen, Carrino, Borda, Tonon, Ernandez .

08.04.17 - Pareggio esterno per la Pulcini Mista 2-2 (0-1 , 1-0 , 1-1)

Termina in parità la partita dei nostri a Paderno Dugnano, dopo tre tempi che ci hanno visto dominare l’incontro a larghi tratti, subendo il gol del pareggio proprio all’ultimo minuto. Nel primo tempo giochiamo bene, con ficcanti azioni offensive di Dora, Astori (nella foto), e Musa e con Grandizio in gran forma che firma il primo gol su assist di Musa e colpisce anche un palo. Nel secondo tempo attacca di più il Paderno, la Meta si difende con Gritti Carrino e Mazzariello, ma subisce il pareggio con un pallone basso e angolato che Bernardini tocca in tuffo e devia sul palo interno ma che termina in gol. Poi Attinà in mischia sfiora il vantaggio e subisce un duro intervento. Nel terzo tempo i nostri trovano il 2-1 con una punizione magistralmente battuta da Astori; hanno la partita in pugno, ma quando sembra fatta, un forte tiro su punizione del Paderno chiude l’incontro col 2-2.
Hanno giocato DiTroia, Bernardini, Carrino, Gritti, Mazzariello, Dora, Attinà, Musa, Astori, Grandizio e Massai.

08.04.2017 - Sconfitta dei Pulcini 2006 contro il Bresso (Figc 0-3 - reti 0-3), nonostante l’impegno e le tante occasioni create.

Partita equilibrata, ben giocata da entrambe le squadre, a dispetto del risultato. Nel primo tempo non si è creato molto gioco ed a trenta secondi della fine del tempo gli avversari, purtroppo, passano in vantaggio. Nella seconda parte della gara la Metanopoli parte determinata e riesce a creare tre palle gol non concretizzate e come sempre succede in questi casi, gol sbagliato gol subito. Nel terzo terzo tempo, la nostra squadra rischia qualcosa in più per cercare di aggiudicarsi il tempo, ma al 10° minuto il Bresso segna la terza rete. La Meta non demorde e si porta di nuovo in attacco, creando altre due palle gol, che purtroppo non riesce a concretizzare. Oggi non era evidentemente giornata.
Sono scesi in campo: Morgavi, Ernandez, Pizzolato, Barsoum (nella foto), Possamai, Benelli, Squarzon, Cassinari, Tonon, Borda e Aricò
Piccoli amici 2017 - 1.JPG
Ci siamo anche noi!
È la più recente e giovane nidiata di bambini alla Metanopoli Calcio del 2009/2010/2011.
PER MAGGIORI DETTAGLI E INFORMAZIONI CICCA QUI!
02.04.2017 – Vince in trasferta la “Mista 2006-07-...

02.04.2017 – Vince in trasferta la “Mista 2006-07-08” (Figc 3-2 - reti 3-2)

Sul campo di Sesto San Giovanni i nostri ragazzini disputano un ottimo primo tempo, andando vicini al gol più volte con azioni di Musa, Astori e Dora, e poi segnando con lo  stesso Musa, dopo un bel  dribbling. Sul finire del tempo un contropiede della Città di Sesto porta al pareggio, con palla deposta nella porta vuota, dopo un rimpallo con Di Troia in uscita bassa. Nel secondo tempo i nostri reggono bene dietro con Gritti e Mazzariello, ma non riescono a realizzare, nonostante alcune azioni pericolose. Nel terzo tempo Dora affonda sulla destra, converge al centro salta l’ultimo uomo e mette dentro nell’angolo; poi segna Astori con un pallonetto su calcio di punizione, deviato di testa da un difensore; Grandizio (nella foto) supera tutti ma colpisce il palo; nel finale i padroni di casa accorciano le distanze, con tiro da sinistra che Mazzariello in scivolata devia sfortunatamente in porta.
Hanno giocato: Di Troia, Mazzariello, Gritti, Dora, Musa, Attinà (cap.), Astori, Grandizio, Balestra.
02.04.2017 - Bella vittoria per la squadra dei Pul...

02.04.2017 - Bella vittoria per la squadra dei Pulcini 2006

Partita vinta con grinta e determinazione quella effettuata dai Pulcini 2006 di mister Vignola (somma di reti 3-1 - somma di tempi Figc 3-2). La squadra è partita bene, ordinata e concentrata, buone giocate senza conclusioni di rilievo da entrambe le parti, primo tempo senza reti. Nel secondo tempo dopo soli 5 minuti Koellen conquista palla nella nostra metacampo e si lancia verso la porta avversaria per concludere a rete con il suo sinistro.
Passano altri 4 minuti e Koellen raddoppia con un tiro ravvicinato. Terzo tempo ed è subito gol di Borda (nella foto) su lancio di Koellen. Dopo un minuto il Real Milano accorcia le distanze. Nonostante la segnatura degli avversari, la squadra reagisce bene e porta a casa una preziosa vittoria. Da segnalare anche due grandi interventi di Ernandez.
La squadra è scesa in campo con: Ernandez, Squarzon, Possamai, Cassinari, Benelli, Koellen, Tonon e Borda.
01.04.2017 - Bella prova dei bambini 2009/2010/201...

01.04.2017 - Bella prova dei bambini 2009/2010/2011 nel triangolare Figc

Altra bella mattinata di sole e di calcio al campo di via Maritano. Questa volta i partecipanti alle gare organizzate dalla Figc sono le società: Fatima, Valentino Mazzola e Metanopoli. Si comincia con i rigori in movimento, dopo lo slalom tra i birilli; c'è grande entusiasmo e partecipazione da parte del pubblico con applausi per ogni gol segnato o per ogni parata. Tanta grinta e determinazione anche nelle partite che seguono, con i nostri bambini che si battono con coraggio mettendo in mostra anche belle giocate  e bei gol (di Alessandro Florio e Ivan Morgavi - nella foto), pur essendo, come molto spesso succede, la squadra più giovane tra le partecipanti. Un pareggio e una sconfitta di misura nelle due partite sono una ottima performance; un bravo a tutti i bambini che hanno contribuito al miglior risultato possibile, applicandosi con grinta e caparbietà durante gli esercizi e le partite.
Hanno giocato: Francesco Balestra, Paolo Boi, Jacopo Bozzi, Alessandro Florio, Filippo Lupo, Ivan Morgavi, Edoardo Motta, Alessandro Radi, Francesco Strano.
Arrivederci alla prossima giornata
25.03.2017 - Torneo FIGC Piccoli Amici/Primi Calci...

25.03.2017 - Torneo FIGC Piccoli Amici/Primi Calci: che bravi i nostri bambini !

Appuntamento sabato mattina 25 marzo sul campo di via Maritano per le partite previste dal programma. Si incontrano le società Cavallino Bianco, Valentino Mazzola e Metanopoli. Sole splendido, manto erboso in perfette condizioni e tribune gremite da un pubblico prodigo di applausi per i piccoli giocatori. Il risultato, come sempre in queste manifestazioni, non conta perché l'importante è il gioco e il divertimento; comunque i  nostri bambini nelle due partite giocate si fanno ben valere e ottengono un pareggio e una vittoria. Tutti bravissimi e meritevoli di citazioni (il più piccolo in assoluto della Metanopoli Calcio, ma combattivo, Jacopo Bozzi, nella foto, classe 2011; il veloce Filippo Lupo; il tenace Francesco Strano; il generoso Paolo Boi; il grintoso Alessandro Radi; il tecnico Ivan Morgavi; i goleador  delle 2 partite Alessandro Florio e Edoardo Motta; grandi parate per Francesco Balestra). Alla fine saluto al pubblico e caramelle per tutti.
18.3.2017 – Bella prova degli Esordienti  con il V...

18.3.2017 – Bella prova degli Esordienti con il Villa (Figc 2-2 / gol 2-2)

Gli Esordienti di mister Teo Nuzzi impattano nell’impegnativo confronto col Villa. Primo tempo dei nostri, che vanno subito in vantaggio con Boni (a sinistra nella foto) su azione da calcio d’angolo e deviazione sul primo palo e raddoppiano poco dopo con un affondo di Germoni (a destra nella foto), che beffa il portiere in uscita con un delizioso pallonetto. Nel secondo tempo i ruoli si ribaltano: è il Villa che fa la partita e prima riduce le distanze in mischia poi su punizione agguanta il pari. Nel terzo tempo la partita è aperta, con rapidi ribaltamenti di fronte; entrambe le squadre cercano la vittoria, ma è la Meta ad andare più vicina al gol con un paio di incursioni da destra di capitan  Nuzzi, di cui una, conclusa con diagonale radente fuori di poco, avrebbe potuto darci una vittoria tutto sommato meritata.
18.03.2017 - La  “Mista 2006-07-08” batte il Depor...

18.03.2017 - La “Mista 2006-07-08” batte il Deportivo Milano (punteggio Figc 3-2 / reti 1-0)

I Pulcini Squadra Mista superano sul terreno di casa il Deportivo Milano in maniera ben più netta di quanto dica il risultato di 1-0: diverse infatti le occasioni da rete, un palo a portiere battuto, un gol annullato. Nel primo tempo i nostri attaccano subito e Dora va in gol, pronto a dedicarlo, occhi al cielo, a nonno Anselmo (ex Presidente della Sportiva Snam scomparso in settimana) ma la marcatura viene annullata. Ancora Dora si produce in una fuga irresistibile sventata in extremis in angolo da un difensore. Poco dopo è Balestra Giovanni (nella foto) a realizzare il gol partita con un collo sinistro angolatissimo. Nel secondo tempo è il capitano Musa, ottima la sua prova, a sfiorare la rete con tocco ravvicinato che il portiere respinge e con successivo tiro sul il palo interno. Nel terzo tempo  la Meta resiste bene ai tentativi di pareggio del Deportivo, con dietro Gritti Mazzariello e Attinà difficili da superare,  e si rende ancora pericolosa con Musa e Astori.
Hanno giocato: Di Troia, Bernardini, Gritti, Astori, Mazzariello, Dora, Musa, Attinà, Balestra, Massai.

04.03.2017 – Partite rinviate per i più piccoli, causa impraticabilità del campo per il maltempo.

Causa impraticabilità del campo per il maltempo tutte le partite dei più piccoli sono stare rinviate. Gli esordienti di Teo Nuzzi avrebbero dovuto giocare in casa contro il Cusago. I pulcini 2006 di Vignola e Pulvirenti non hanno potuto scendere in campo nell’atteso derby sul campo dei cugini dell’Accademia Sandonatese, mentre i Pulcini misti di Enrico Curti e Nestor Gobbi si sarebbero dovuti  confrontare in casa con il Mediglia.
25.02.2017 - Netta vittoria della Pulcini Mista su...

25.02.2017 - Netta vittoria della Pulcini Mista sul campo dello Zivido

I Pulcini 2006/07/08 si impongono in trasferta contro lo Zivido, col risultato Figc di 2 tempi a 1 e di 3-1 come reti totali. Il risultato non rispecchia esattamente quanto visto in campo, dato il dominio quasi continuo dei ragazzi di capitan Dora, che hanno sfiorato in più occasioni altre segnature, subendo la rete solo all’ultimo minuto di gara, in una delle poche conclusioni verso la nostra porta. Il primo tempo vede subito in gol Aricò (nella foto), che per due volte si libera e batte il portiere avversario con due precisi rasoterra. Nel secondo tempo Aricò firma la sua tripletta, Grandizio colpisce una traversa con un bel destro in diagonale e Mazzariello per un soffio non riesce a mettere in rete in mischia. All’ultimo minuto lo Zivido, in contropiede, riesce a realizzare. Tutti bravi, con Squarzon e Carrino insuperabili .
Hanno giocato DiTroia, Bernardini, Squarzon Carrino Gritti Dora Attinà Mazzariello Musa Balestra Aricò Grandizio .
 
11.02.2017 – Vittoria della Pulcini 2006 nell’inco...

11.02.2017 – Vittoria della Pulcini 2006 nell’incontro contro lo Sporting Club di Cinisello (2-1)

La squadra dei Pulcini 2006 guidata da Giuliano Vignola ha ottenuto una convincente vittoria contro lo Sporting Club di Cinisello per 2-1 come risultato dei tempi (9-2 come somma dei gol).
Nel primo tempo (3-0) la nostra squadra parte molto bene con la giusta concentrazione. Dopo quattro minuti il primo gol di Koellen, e all’8’ minuto il raddoppio dello stesso Koellen, al 12’ minuto rete di Squarzon. Ottimo anche il secondo tempo (5-0), con reti di Koellen al 3’ e all’8’ minuto, di Tonon al 10’, di Squarzon all'11' e di Carrino al 12’. Nel terzo e ultimo tempo (1-2), la squadra pecca un po’ di presunzione ed infatti gli avversari, per nostra disattenzione, siglano due reti, poi di nuovo in rete Tonon. In generale ottima prestazione della squadra. Sono scesi in campo: Morgavi (nella foto), Aricò, Possamai, Carrino, Squarzon, Pizzolato, Koellen, Tonon e Borda.
04.02.2017 - La Pulcini 2006 domina il primo tempo...

04.02.2017 - La Pulcini 2006 domina il primo tempo con l'Afforese, ma poi cala nella restante parte della gara perdendo 3-1

Afforese – Metanopoli 3 a 1 come tempi.
Il primo tempo, terminato senza reti, è stato dominato dalla Metanopoli, che sbaglia due clamorosi occasioni davanti alla porta. Nel secondo tempo si è assistito ad un calo della Metanopoli e ad una crescita degli avversari che segnano due reti in pochi minuti. Anche nel terzo e ultimo tempo, l'Afforese è stata superiore siglando tre reti.  La nostra segnatura è merito di Carrino (nella foto).
 
17.12.2016 – La  Pulcini 2006 pura pareggia  fuori...

17.12.2016 – La Pulcini 2006 pura pareggia fuori casa col Villa

La Meta 2006 di Vignola e Pulvirenti (nella foto) conquista un ottimo pareggio sul sempre difficile campo del Villa, con il punteggio federale di  2-2 e di 1-1 come reti (primo tempo 1-0, secondo 0-0, terzo 0-1). E’ stata una bella partita, ben giocata da entrambe le squadre. I nostri l’hanno affrontata nel modo giusto, con grinta e concentrazione. Da segnalare la grande partita in porta di Claudio Koellen, autore di ottimi interventi e superato solo da un tiro imparabile, e di Tommaso Aricò, oggi difensore, roccioso puntuale e preciso. Il gol è merito di un abile e  lesto Tonon, che risolve una bella azione offensiva con un tiro che rimpalla in rete. Tutto sommato è un risultato giusto, anche se i nostri sono andati vicini al gol in altre occasioni.
Hanno giocato: Koellen, Aricò, Possamai, Borda, Cassinari, Benelli, Carrino, Barsoum e Tonon.
14.12.2006 – Netta vittoria dei Pulcini 2006  con ...

14.12.2006 – Netta vittoria dei Pulcini 2006 con lo Zivido

Nel recupero infrasettimanale contro lo Zivido, i Pulcini 2006 si impongono 3-0 come punti federazione e 8-1 come reti, vincendo tutti e tre i tempi (2-0, 2-0, 4-1). I ragazzi di Vignola (nella foto) e Pulvirenti iniziano con il solito schema 2-3-1, ma con Squarzon a centrocampo e Koellen in difesa. La prima rete, dopo 8 minuti, è di Cassinari che si libera dell’avversario e calcia forte in porta. Dopo pochi minuti il raddoppio di Squarzon. Nel secondo tempo, giocato da subito in attacco, vanno in gol Carrino e Pizzolato. Il  terzo tempo continua  con i nostri sempre in avanti, con gol ancora di Cassinari e di Benelli; poi Squarzon segna altri due gol, uno dei quali con gran palla nel “sette” , chiudendo con una tripletta personale.
Hanno giocato: Morgavi Possamai Barsoum Koellen Benelli Squarzon Pizzolato Borda Cassinari Carrino Tonon.
10.12.016 - La  “Mista 2006-07-08” sconfitta a S.B...

10.12.016 - La “Mista 2006-07-08” sconfitta a S.Bovio (3-0) - (3-0 1-0 2-0)

Contro la forte squadra dello Sporting LeB, formata interamente da 2006, su un campo e con porte grandi, i nostri soffrono ma solo nel risultato, dove la differenza di età è stata determinante negli episodi decisivi (conclusioni avversarie e mancate conclusioni nostre). A tratti nel primo tempo, quasi tutto il secondo e buona parte del terzo tempo, la Meta ha saputo costruire azioni soprattutto con Astori, Pizzolato (nella foto) e Dora, ma senza mai riuscire a concludere pericolosamente, se non con un tiro all’angolo alto di Guly Astori, che il portiere devia con l’aiuto della traversa, e che avrebbe potuto darci la vittoria nel secondo tempo (dopo un minuto infatti arriva l’unico gol dello Sporting, poi la fine del tempo). È la prima partita in cui i nostri non riescono a segnare. Una nota di merito va in particolare a Giovanni (Balestra)  e Stefano (Attinà), i nostri 2008, che si sono battuti senza alcun timore, riuscendo anche a fare buone giocate contro avversari di due anni più grandi.
Hanno giocato: Di Troia, Mazzariello, Barsoum, Astori, Pizzolato, Attinà, Balestra, Dora.
03.12.2016 - La  “Mista 2006-07-08” pareggia coi p...

03.12.2016 - La “Mista 2006-07-08” pareggia coi primi (2-2)

I Pulcini Squadra Mista di Curti e Gobbi opposti al Cavallino Bianco, capolista del girone, giocano una partita attenta e gagliarda, terminando in parità. Nel primo tempo (0-0) le due squadre si affrontano stando attente a non subire e le difese hanno la meglio sugli attacchi; solo nel finale i nostri si rendono pericolosi con un’incursione di Dora e con un destro rasoterra di Musa fuori di poco, mentre gli avversari si vedono negare il vantaggio da un grande intervento in uscita di Ernandez. Nel secondo (1-0) la maggior convinzione porta la Meta al vantaggio con Squarzon (nella foto), che conquista palla, salta un difensore e esplode un destro a mezz’altezza che gonfia la rete avversaria. Nel terzo tempo (0-2) è il Cavallino a cercare in tutti i modi la nostra porta che, complice un po’ di stanchezza e un po’ di disattenzione, riesce a violare due volte con conclusioni ravvicinate.
Hanno giocato: Ernandez, Di Troia, Astori, Mazzariello, Dora, Squarzon, Musa, Attinà, Balestra, Massai.
26.11.2016 - Pareggio casalingo per i Pulcini 2006...

26.11.2016 - Pareggio casalingo per i Pulcini 2006 (2-2)

Contro la Olmi i nostri non vanno oltre il pari, subendo nel primo tempo (0-2), vincendo il secondo (1-0)  e impattando nel terzo (0-0). Il primo tempo vede appunto la supremazia degli ospiti, che si aggiudicano meritatamente il vantaggio realizzando due reti; nel secondo il riscatto: gioco dominato e gran gol di Benelli (nella foto), con un tiro di destro (!) da fuori area; nel terzo tempo si continua ad attaccare, ma un po’ di imprecisione e un po’ di sfortuna ci impediscono di concretizzate diverse azioni da gol.
Hanno giocato: Morgavi, Squarzon, Barsoum, Benelli, Carrino, Pizzolato, Cassinari, Tonon, Borda.
26.11.2016 - Netta vittoria fuori casa per la Mist...

26.11.2016 - Netta vittoria fuori casa per la Mista Pulcini (3-0)

Sul campo esterno di Vermezzo, contro l’Accademia Milanese, i ragazzi guidati da Nestor Gobbi vincono alla grande, aggiudicandosi tutti e tre i tempi (3-0, 1-0, 1-0) e realizzando ben cinque reti senza subirne. Già il primo tempo ci vede ben concentrati e intenzionati a vincere l’incontro; infatti un Dora irresistibile segna altri due gol, prima ribattendo una respinta, poi dopo un assolo dei suoi; fra l’uno e l’altro il gol di Aricò su splendida iniziativa personale. Nel secondo e nel terzo, un gol per tempo a legittimare la nostra superiorità;  Musa va ancora in gol (terza partita consecutiva):  dopo aver superato due avversari si inventa un tiro a pallonetto da applausi; poi è ancora Aricò a chiudere le marcature con un tiro angolato.
Ottima la prova di tutti, con Attinà e Balestra in continuo progresso, i portieri Ernandez e Di Troia impeccabili, Astori sempre più a suo agio nei panni di regista arretrato e capitan Mazzariello autore di imperiosi  interventi difensivi e di decise ripartenze.
Hanno giocato: Ernandez, Di Troia, Mazzariello, Attinà, Balestra, Dora (nella foto), Astori, Musa, Aricò.
19.11.2016 - La Pulcini 2006 vince 2-1 (3-2 come g...

19.11.2016 - La Pulcini 2006 vince 2-1 (3-2 come gol)

Sul terreno del Lacchiarella i nostri già nel primo tempo si impongono con un bel diagonale del solito Koellen (quarta doppietta stagionale!) e un gran tiro dalla distanza di Cassinari (nella foto); i padroni di casa accorciano prima dello scadere. Dopo un secondo tempo equilibrato, dove però subiamo una rete, i nostri si rifanno e si aggiudicano la partita nel terzo tempo: come Rombo di Tuono, soprannome del grande Gigi Riva, ecco una folgorante conclusione mancina di Koellen, che da metà campo spedisce un bolide dritto all’incrocio dei pali. Diverse altre palle gol, fallite di un niente, legittimano la vittoria della Meta.
Hanno giocato: Morgavi, Squarzon, Barsoum, Possamai, Benelli, Aricò, Carrino, Pizzolato, Cassinari, Koellen.
19.11.2016 - Vittoria per 3-1 (5-1 come gol) della...

19.11.2016 - Vittoria per 3-1 (5-1 come gol) della Pulcini Mista

Contro la Città di Opera i nostri disputano un primo (2-0) e un secondo tempo (3-1) molto buoni aggiudicandosi l’incontro; il terzo tempo si chiude a reti inviolate. Va in gol prima due volte Musa Elias (nella foto), con due destri angolati, poi  è Astori Guly, il migliore in campo, a portare a tre le reti con un diabolico tiro a scendere; poi Massei Alessandro con un rapido sinistro sotto misura e Dora Andrea, autore come sempre di una gran partita, mettono al sicuro il risultato; nulla da fare per Di Troia su un angolatissimo rasoterra avversario.
Hanno giocato: Ernandez, Di Troia, Mazzariello, Attinà, Balestra, Dora, Astori, Musa, Borda, Massai.
12.11.2016 - La Metanopoli Esordienti di mister Nu...

12.11.2016 - La Metanopoli Esordienti di mister Nuzzi supera in casa l’Atletico Rozzano per 3-0.

Partita nettamente dominata in tutte e tre i tempi da parte della nostra squadra, in vantaggio, già dopo 5 minuti, con goal di Amato (nella foto); segue il raddoppio di Germoni al 8’ e terza rete, al 12’, ad opera ancora di Amato. Nel secondo tempo si ripete in gol Amato per la Metanopoli, Nel terzo tempo doppietta in due minuti di Terenzi, che chiude la partita con un netto 3-0 come somma dei tempi secondo la Figc e 6-0 come somma delle reti. Ottima prova del reparto difensivo, ma nel complesso hanno tutti giocato un buon calcio e, finalmente, una buona prova di squadra unita nei vari reparti. Sono scesi in campo: Baldanzi, Faenza, Moroni, Pellegrini, Amato, Favaro, Alfarano, Terenzi, Germoni, Nuzzi e Bevilacqua. A disposizione: Estraneo, Brait Lorenzo, Esposito e Torriani.
12.11.2016 - I Pulcini 2006 vincono il derby con l...

12.11.2016 - I Pulcini 2006 vincono il derby con l’Accademia Sandonatese

Netta affermazione dei Pulcini di Vignola e Pulvirenti  nel derby con l’Accademia Sandonatese; i nostri si aggiudicano l’incontro per 4-0 come reti e per 3-1 come punteggio FIGC (p.t. 0-0, s.t. 1-0, t.t. 3-0).
Dopo un primo tempo senza gol, i ragazzi della Meta vanno in vantaggio con una splendida conclusione dell’ottimo Benelli, che da fuori area stoppa e lascia immediatamente partire un gran sinistro che va ad insaccarsi all’incrocio dei pali; nel terzo tempo il raddoppio: assolo di Koellen che salta due avversari calcia e poi ribadisce in gol la respinta del portiere; poi i nostri segnano ancora con Aricò (nella foto), che conclude una bella triangolazione con Cassinari e con Koellen “Rombo di Tuono” che infila raccogliendo una respinta da calcio d’angolo.
Hanno giocato: Morgavi, Squarzon, Koellen, Pizzolato, Cassinari, Aricò, Carrino, Benelli, Possamai.
12.11.2016 - I Pulcini “Mista 2006-07-08” battono ...

12.11.2016 - I Pulcini “Mista 2006-07-08” battono La Biglia

I Pulcini Squadra Mista di Curti e Gobbi (nella foto), vincono con personalità, grazie ad un gol dell’esordiente Musa Elias. La partita, con due squadre attente a non subire reti, si sblocca nel secondo tempo, quando Dora, con un’azione delle sue, si invola sulla sinistra, mette in mezzo all’accorrente Musa, che realizza con un collo destro potente e preciso.
Nel terzo tempo i nostri controllano e vanno vicini al raddoppio nel finale con Astori, autore di un’ottima prestazione sia nella fase difensiva che in quella di costruzione del gioco. Hanno giocato: Di Troia, Mazzariello, Balestra, Astori, Attinà, Musa, Dora, Grandizio, Massai.
05.11.2016 – La Esordienti viene superata per 2-1 ...

05.11.2016 – La Esordienti viene superata per 2-1 l’incontro con la Valentino Mazzola, nonostante abbia prevalso come somma di reti.

La Esordienti di mister Nuzzi esce perdente per 2-1 (somma dei tempi 0-3; 1-0; 1-0), l’incontro sul campo della Valentino Mazzola, nonostante, come somma di gol, si sia imposta con una rete in più degli avversari (3-2). Partita dalle due facce, nettamente superiore  la nostra squadra nel primo tempo, con le reti su rigore al 3’ di Germoni (nella foto), per fallo su Bevilacqua. Raddoppio dello stesso Germoni al 10’, su un azione personale e terzo goal al 17’ di Bevilacqua su assist sempre di Germoni. All’inizio del secondo tempo subiamo la rete degli avversari, in sospetto fuorigioco, e perdiamo per una sola rete anche il terzo tempo. Hanno partecipato: Baldanzi, Faenza, Moroni, Riggio, Pellegrini, Amato, Boni, Beranger, Germoni, Nuzzi, Bevilacqua, Brait Leonardo, Brait Lorenzo.
29.10.2016 - Pulcini “mista”, trascinata da un gra...

29.10.2016 - Pulcini “mista”, trascinata da un grande Koellen, vince col Dindelli

Si aggiudica il primo (1-0) e il secondo tempo (2-1), cede nel terzo (0-1) e vince così la partita contro il Dindelli per 2-1 secondo punteggio FIGC e 3-2 come gol. Nel primo tempo attacca di più la Meta e realizza con Koellen, dopo che lo stesso aveva colpito un palo interno; nel secondo vanno in vantaggio gli ospiti, ma Dora, puntuale all’appuntamento col gol su assist di Massai, e poi ancora Koellen, con un formidabile tiro da  metà campo, capovolgono  il risultato; nel terzo tempo è il Dindelli a rendersi più pericoloso, fino a battere con un tiro ravvicinato il pur attento Di Troia, autore poco prima di un grande intervento. Hanno giocato: Di Troia, Ernandez, Attinà, Mazzariello, Balestra (nella foto), Gritti, Dora, Grandizio, Astori, Koellen, Massai.

22.10.2006 - Pulcini 2006: 2-2 con il Basiglio

Impegnata in casa contro il forte Basiglio, la squadra di Vignola e Pulvirenti ottiene un ottimo pareggio per 2-2  (1-2)  (1-0)  (0-0);  primo tempo: la rete di Carrino, a conclusione di una bella azione, non basta  a pareggiare  due gran tiri finiti all’incrocio dei pali da parte del Basiglio; secondo tempo:  Aricò  con un diagonale da posizione angolata sorprende l’estremo difensore avversario;  terzo tempo:  una Meta brillante costruisce occasioni da gol che però non riesce a sfruttare.
Hanno giocato: Morgavi, Pizzolato, Squarzon, Aricò, Cassinari, Benelli, Carrino, Possamai.
22.10.2016 - Pulcini “mista” sconfitta a Rozzano 2...

22.10.2016 - Pulcini “mista” sconfitta a Rozzano 2-1

Esce sconfitta, ma a testa alta, la squadra Pulcini Mista (2006-2007-2008), sul campo di Pontesesto contro l’Atletico Rozzano; i padroni di casa si aggiudicano i primi due tempi mentre il terzo è a vantaggio nostro: (3-0) (2-0) (0-2), con le reti del capitano Valerio Mazzariello (nella foto), che di sinistro conclude in gol un’azione da calcio d’angolo e del solito Andrea  Dora (tre gol in tre partite).
Hanno giocato: Ernandez, Di Troia, Gritti, Mazzariello, Attinà, Barsoum, Dora, Grandizio, Astori e Massai.
15.10.2016 - pulcini mista: Bella vittoria con il ...

15.10.2016 - pulcini mista: Bella vittoria con il San Giuliano

Dopo la bella prova a Rozzano, la “Pulcini mista” si ripete, anzi fa meglio: vince nell’impegno casalingo contro l’Atletico Sangiuliano per 3-2 (1-1) (1-0) (1-1). I nostri vanno subito in vantaggio con un gioiello di Astori (nella foto), che batte il portiere avversario con un pallonetto dalla distanza, ma vengono raggiunti proprio allo scadere del primo tempo da un tiro ravvicinato, che supera il pur bravo e attento Ernandez;  nel secondo tempo è Pizzolato, migliore in campo con Astori e Dora, a realizzare dopo uno spunto dello stesso Astori; nel terzo tempo Di Troia, subentrato fra i pali a Ernandez e autore di una difficile parata, nulla può su un tiro che finisce al “sette”, ma nel finale Dora, vero spauracchio per  la difesa avversaria, mette dentro il pallone della vittoria. Ottime anche le prove di Attinà e Mazzariello, sempre difficili da superare  e di un generoso e combattivo Massai. Hanno giocato: Ernandez, Attinà, Mazzariello, Dora, Astori, Pizzolato, Ditroia, Massai.
08.10.2016 - La squadra dei Pulcini 2006 supera in...

08.10.2016 - La squadra dei Pulcini 2006 supera in casa il Rogoredo nell'esordio di campionato

La squadra “ 2006 pura” dei mister Giuliano Vignola e Giacomo Pulvirenti supera sul proprio campo  il Rogoredo dopo un’avvincente partita ben giocata, ricca di reti e di capovolgimenti di fronte; per i nostri hanno realizzato, entrambi una doppietta, Koellen (nella foto) e Aricò.
08.10.2016 - Inizia bene l’avventura dei Pulcini 2...

08.10.2016 - Inizia bene l’avventura dei Pulcini 2006-2007

La “mista 2006.2007” dei mister Enrico Curti e Nestor Gobbi, guidata da capitan Valerio Mazzariello, impegnata in trasferta contro il Real 2000 Rozzano, torna a casa con un ottimo pareggio grazie alle marcature di Andrea Dora (nella foto) e  Guly Astori, che concludono due  brillanti iniziative di Federico Grandizio.