Esordienti / Pulcini / Primi Calci / Piccoli Amici

02.12.2017 - Ancora una vittoria! Pulcini “Mista”: 4-0 fuori casa (3-0 come punti Figc)

Sul campo del Calvignasco, i Pulcini 07-08-09 dominano per tutta la partita, aggiudicandosi tutti e tre i tempi. Infatti nel primo è Dora a realizzare, con un gran tiro all’incrocio; nel secondo è ancora 1-0 per i nostri, ancora a segno con lo stesso Dora; il terzo si chiude con altre due reti della Meta, con Astori e ancora Dora. Ottima la prestazione di tutti i ragazzi, con un Furìa in continua crescita, un formidabile Attinà e fra i pali un imbattibile Bevilacqua. Ottimamente guidati dai mister Di Ceglia e Ricaldez e dalla  dirigente Paola Di Michele (nella foto), i nostri stanno concludendo un campionato coi fiocchi. Hanno giocato: Bevilacqua, Furìa, Attinà, Bibbiani, Ridolfi, Lanfranchi, Balasini, Dora e Astori.

25.11.2017 - Bravissimi: i Pulcini “Mista” vincono ancora (5-1 come reti, 3-1 come punti Figc)

Impegnati fuori casa con l’Arca, i Pulcini di mister Maurizio Di Ceglia e “Ricky” Ricaldez giocano un’ottima partita e vincono ancora, consolidando il secondo posto nella classifica pubblicata dai giornali sportivi. Con i “soliti due” protagonisti nelle marcature, ma con un’ottima prestazione collettiva, con nota di merito per Attinà , Bibbiani (nella foto)  e uno stoico Valerio Mazzariello febbricitante fra i pali, i nostri si sono imposti nel primo tempo (3-0) con due reti di Gulli Astori e una di Dora,  e nel terzo tempo, lottando fino alla fine per vincerlo (2-1) con due reti di Dora. Il secondo è finito in parità (0-0). Spettacolare l’ultimo gol di Andrea, che dribbla anche l’estremo difensore e deposita in gol con un tocco di sinistro. Hanno giocato: Mazzariello, Attinà, Bibbiani, Ridolfi, Lanfranchi, Varani, Balestra, Dora e Astori.

25.11.2017 - Esordienti 2006, Matteo Terraccia: che doppietta!

Splendida doppietta di Matteo Terraccia (nella foto) nella partita esterna contro l’Assago; due gol di ottima fattura: il primo con un perfetto calcio di punizione a spiovere sotto la traversa, il secondo con un imperioso stacco di testa su calcio d’angolo. Purtroppo non sono bastati a completare la rimonta tentata nel terzo tempo (vinto 2-1) dai nostri, che avevano sfortunatamente chiuso il primo tempo sullo 0-2, fallendo un calcio di rigore, ed il secondo sullo 0-1. Ce l’hanno messa tutta i nostri  diciotto (!) giocatori scesi in campo contro l’Assago,  squadra forte e tecnicamente preparata, dimostrando di essere in continua crescita, anche caratteriale. Hanno giocato: Morgavi, Di Troia, Pizzolato, Ottaviani, Di Pasquale, Koellen, Benelli, Gritti, Possamai, Squarzon, Borda, Dezi, Lobosco, Viganò,Terraccia, Cassinari, Aricò e Ribaudo.

18.11.2017 - Ottima prestazione dei 2006, che cedono per poco contro la capolista (2-3 come punti FIGC e 0-2 come reti)

Contro la forte compagine capolista Città di Segrate,  i nostri giocano una grande partita e riescono ad imbrigliare gli avversari, senza subire nemmeno una rete nel primo e nel terzo tempo. Solo nel secondo subiscono un gol su una disattenzione e un altro proprio allo scadere.  La Meta (pur con le assenze di Terraccia, Aricò, Viganò, Ribaudo, Di Troia) non solo è riuscita a difendersi  bene con le parate di Morgavi e Bernardini, con gli interventi di un perfetto Di Pasquale (nella foto)  di Koellen e di tutti i centrocampisti, ma con un tiro angolato rasoterra di Cassinari nel primo tempo, parato con difficoltà, e con abili manovre orchestrate da Lobosco nel terzo si è resa a sua volta pericolosa. Hanno giocato Morgavi, Bernardini, Di Pasquale, Koellen, Pizzolato, Ottaviani, Gritti, Carrino, Possamai, Benelli, Borda, Squarzon, Lobosco, Cassinari e Dezi .

11.11.2017 - Esordienti 2006 sconfitti con onore contro l’Ausonia (Figc 2-1 , reti 6-3)

Nonostante tre bellissimi gol, i nostri escono sconfitti ma a testa alta nell’incontro con l’Ausonia, disputato sul sintetico di via Bonfadini. Nel primo tempo (2-1) è Aricò che conclude magistralmente, con dribbling a rientrare da sinistra e tiro imparabile di destro, una bellissima azione corale. Nel secondo (4-1) , in cui paghiamo a caro prezzo alcuni errori, stupenda è l’idea e la realizzazione di Lobosco (nella foto) che, appena superata la metacampo, si accorge del piazzamento fuori porta dell’estremo difensore e lo beffa con un calibratissimo pallonetto.   Nel terzo (0-1) è Squarzon a siglare la vittoria del tempo con un perfetto calcio di punizione, con pallone che va in rete dopo aver toccato l’interno del palo sotto l’incrocio. Hanno giocato: Bernardini, Di Troia, Pizzolato, Di Pasquale, Benelli, Gritti, Possamai, Carrino, Squarzon, Dezi, Lobosco, Viganò,Terraccia, Cassinari, Aricò e Ribaudo.

04.11.2017 - Gli Esordienti 2006 battono il Real Crescenzago (figc 3-1, reti 5-2)

Un’altra partita ben giocata dai nostri ragazzi, che già nel primo tempo (2-0) creano numerose palle gol con Terraccia, Aricò, Cassinari e gli inserimenti da dietro di Koellen, Squarzon e Benelli. Entrambi i gol portano la firma di Aricò, abile a trasformare dopo le tambureggianti incursioni da destra di Terraccia. Nel secondo tempo (1-1) si presenta in campo una squadra interamente cambiata, salvo Squarzon che da centrocampista passa sulla linea difensiva. Dopo alcune pregevoli azioni della Meta, segnano gli ospiti, ma Ribaudo (nella foto) ristabilisce subito la parità saltando anche il portiere e depositando nella porta vuota. Nel terzo tempo  (2-1) è un attacco continuo della Metanopoli, con traversa di Benelli, palo di Koellen  e gol di Squarzon che conclude un’azione personale con una splendida pennellata a pallonetto e Cassinari più lesto di tutti a ribadire in gol una respinta del portiere. Nel finale gli ospiti accorciano le distanze con tiro da fuori area. 
Hanno partecipato: Di Troia e Bernardini fra i pali, Pizzolato, Di Pasquale, Benelli, Dezi, Ottaviani, Carrino, Squarzon, Koellen, Lobosco, Terraccia, Cassinari, Aricò, Borda, Ribaudo e Viganò.

04.11.2017 - Pulcini Mista: ancora a punteggio pieno! Vincono contro il Frog Milano 7-2 come reti, 3-1 come punti FIGC.

Nell’incontro casalingo contro il Frog, i nostri dominano per lunghi tratti l’incontro, giustificando col gioco e con le occasioni il risultato finale. Nel primo tempo, però, giocando un po’ sotto ritmo vanno inaspettatamente in svantaggio, dopo un palo di Astori e numerose palle gol fallite per un soffio. Poi  si scatena Dora e in due minuti ribalta il risultato con una doppietta; Mazzariello con un forte tiro da fuori sigla il 3-1. Finisce a reti inviolate il secondo tempo, che vede un’ordinata difesa degli ospiti abili nelle uscite dalle retrovie. Ottima la prova dei nostri portieri Bevilacqua e dell’esordiente  Grammatico. Nel terzo tempo la Meta gioca bene e segna ancora, sviluppando belle azioni impreziosite dai tocchi di classe di Astori e Dora, che firmano entrambi una doppietta. A questo punto le partite giocate dalla Meta Pulcini Mista sono cinque e cinque anche le vittorie! Complimenti a tutti e in particolare, per il brillante esordio, al 2009 Gjoshi Sajmon (nella foto).
Hanno partecipato:  Astori, Bevilacqua, Dora, Grammatico, Lanfranchi, Mazzariello, Ridolfi, Balasini, Balestra, Parentela, Brunetti e Gjoshi.  

28.10.2017 - Netta vittoria degli Esordienti 2006 contro la Macallesi (Figc 3-1, reti 6-2)

Bella partita giocata in scioltezza dai ragazzi di Mister Curti, che vanno in vantaggio con Terraccia, sprecano e poi si fanno raggiungere alla fine del primo tempo. Segnano poi Terraccia su irresistibile azione personale  e Viganò, ben servito da assist di Borda (nella foto), ma sul finire del secondo tempo la Macallesi accorcia. Nel terzo tempo Borda Koellen e ancora Terraccia (tripletta!) completano il risultato. I nostri hanno dominano per lunghi tratti l’incontro e anche quando l'iniziativa è passata ai padroni di casa le azioni più  pericolose sono state le ripartenze Meta. Hanno partecipato: Morgavi e Bernardini fra i pali, Di Pasquale, Koellen, Pizzolato, Gritti, Benelli, Possamai, Benelli, Borda, Carrino, Squarzon, Cassinari, Terraccia e Ribaudo .
28.10.2017 - Pulcini Mista: vincono per la quarta ...

28.10.2017 - Pulcini Mista: vincono per la quarta volta consecutiva! 6-1 come reti, 3-0 come punti FIGC.

Sul campo del Fatima i Pulcini 2007-08-09 vincono ancora. Quattro partite giocate, quattro vittorie! Solita brillante prestazione con la quale la Meta si aggiudica tutti e tre i tempi, il primo per 1-0, il secondo per 3-1, il terzo per 2-0. Anche stavolta non mancano all’appuntamento col gol il classico Gulli Astori (tripletta) e l’imprendibile Andrea Dora (doppietta) con l’aggiunta di Daniel Ridolfi (nella foto). Molto soddisfatti al termine dell’incontro il Mister Maurizio Di Ceglia e la dirigente Paola Di Michele.
Hanno partecipato: Astori, Bevilacqua, Bibbiani, Dora, Lanfranchi, Massai, Ridolfi, Attinà, Balestra e Morgavi.       
21.10.2017 - Sconfitta onorevolissima degli Esordi...

21.10.2017 - Sconfitta onorevolissima degli Esordienti 2006 contro la Pro Sesto: 0-0, 0-1, 0-0.

Contro la temuta Pro Sesto, che finora ha distribuito gol in quantità, i nostri disputano una partita di contenimento, con grande attenzione, disciplina tattica e carattere riuscendo ad impattare per 0-0 il primo ed il terzo tempo e subendo di misura nel secondo. Tutti bravi: il portierone Morgavi e l’attento Di Troia, i rocciosi Arico’ e Koellen, nell’occasione chiamati ad irrobustire il reparto difensivo, i grintosi e combattivi Ottaviani, Pizzolato, Benelli, Borda, Possamai, la classica presenza  di Cassinari e Lobosco, il filtro e la distribuzione di Carrino e Squarzon, le guizzanti ripartenze di Terraccia ((nella foto) e, bravissimo, un Di Paquale insuperabile al centro della difesa. L’incontro ha visto gli attacchi continui della Pro Sesto, pericolosa soprattutto con tiri da lontano e la difesa ordinata della Meta pronta a ripartire soprattutto con Terraccia e Cassinari che in un paio di occasioni hanno messo veramente in allarme il portiere avversario. L’unico gol nel secondo tempo con un angolato rasoterra da fuori.
21.10.2017 - Vince ancora la Pulcini Mista contro ...

21.10.2017 - Vince ancora la Pulcini Mista contro il La Spezia: 2-1 come punti FIGC, 4-2 come reti complessive

Sul nostro campo, i Pulcini continuano a far bene, trascinati dal solito Dora e da capitan Mazzariello (nella foto), in gol nel primo tempo e guardiano dei pali nel terzo. Nella prima frazione la Meta gioca bene e si rende pericolosa con Astori,  che si libera davanti al portiere e mette fuori di pochissimo, e Dora che salta addirittura l’estremo difensore, ma viene recuperato. Poi è proprio Gulli Astori a segnare con abile tocco e Valerio Mazzariello a raddoppiare con un gran destro. Il La Spezia attacca nel secondo tempo e dopo il bel gol di Dora riesce a ribaltare con due reti. Con l’attento e grintoso Attinà, il prezioso Furìa (prima portiere poi centocampista), l’esordiente Varani (09) e tutti gli altri, ognuno di loro meritevole di citazione, nel terzo tempo i nostri segnano ancora con Dora e chiudono l’incontro.                                          Hanno partecipato: Astori, Bibbiani, Mazzariello, Furìa, Dora, Massai, Ridolfi, Attinà, Balasini e Varani.          
14.10.2017 - Pulcini Mista : pareggio (2-2) come p...

14.10.2017 - Pulcini Mista : pareggio (2-2) come punti FIGC, vittoria (4-2) come gol

Sul campo del Bresso i nostri Pulcini squadra Mista si confermano, dopo il brillante inizio di sabato scorso, aggiudicandosi nettamente il primo tempo (3-0), perdendo di misura il secondo (1-2) e terminando in parità il terzo (0-0). Segnano  i “soliti due” Andrea Dora (2 volte)  e Gulli Astori (nella foto), completa il poker di reti Nicola Bibbiani. Una bella partita ben giocata dai nostri, che sotto l’esperta guida di mister Maurizio Diceglia stanno crescendo giorno dopo giorno. Hanno partecipato: Mazzariello, Attinà, Balestra, Furìa, Lanfranchi, Ridolfi, Dora, Astori, Bibbiani, Balasini, Gualini e Brunetti.                              
14.10.2017 - Al centro Vismara gli Esordienti 2006...

14.10.2017 - Al centro Vismara gli Esordienti 2006 battono il Milan Femminile

Una bella partita e una vittoria meritata contro la ben organizzata compagine femminile del Milan. i nostri 2006 impattano nei primi due tempi (1-1 e 0-0) e poi si aggiudicano il terzo per 1-0.
Segna prima il Milan in mischia, ma subito dopo Terraccia pareggia deviando al volo sotto misura un bel servizio di capitan Benelli (nella foto), su punizione da sinistra. Il secondo tempo si chiude senza reti con i nostri che non rischiano niente e si rendono pericolosi con rapide e pregevoli ripartenze di Aricò e Terraccia. Nel terzo tempo Aricò sigla le rete del successo anticipando tutti su azione da calcio d’angolo battuto ancora da Benelli, Koellen sfiora il raddoppio con un forte rasoterra  e Morgavi salva il risultato con due grandi parate. Hanno giocato: Morgavi, Bernardini, Pizzolato, Ottaviani, Carrino, Di Pasquale, Possamai, Benelli, Borda, Squarzon,  Lobosco, Koellen, Terraccia, Cassinari e Aricò.
07.10.2017 - Iniziano  bene i Pulcini Squadra Mist...

07.10.2017 - Iniziano bene i Pulcini Squadra Mista contro il Vittuone

Ottima partenza per la squadra Pulcini Mista di mister Maurizio Di Ceglia, che supera il Vittuone per 2-1 come punteggio Figc (5-1 come reti complessive). Nel primo tempo (4-0) partono forte i nostri e chiudono con 4 reti a 0 grazie alle doppiette di Guli Astori  e di capitan Andrea Dora (nella foto). Nel secondo (0-1) il Vittuone reagisce bene e riesce a realizzare senza subire altre reti. Nel terzo (1-0) la partita è combattuta, il nostro portiere Mazzariello salva in uscita,  gli attaccanti vanno vicini al gol fino alla decisiva rasoiata di Dora che mette nell’angolo basso alla destra del portiere.
Hanno giocato: Mazzariello, Attinà, Ridolfi, Lanfranchi, Bevilacqua, Balestra, Dora, Astori, Morgavi.