Festa dello Sport 2017

Si è svolta, nel pomeriggio di sabato 27 maggio, nell’ambito della Festa dello Sport voluta dal Comune, una seduta calcistica molto ben riuscita, grazie all’organizzazione e alla partecipazione delle principali società di calcio locali (la nostra Metanopoli, Accademia Sandonatese, Cavallino Bianco, Certosa, Sant’Enrico, K2), che hanno messo a disposizione dirigenti, istruttori, giocatori, materiali tecnici ecc.
Allo stadio del Parco Mattei , su un terreno ahimè lontano dagli antichi splendori e ridotto oggi in pessime condizioni dal mutato utilizzo sportivo (rugby),  si sono cimentati con entusiasmo 64 Pulcini (anni 2006 – 2007 – 2008), prima in appassionanti giochi tecnici poi in partite disputate contemporaneamente su quattro diversi campi realizzati all’interno del terreno stesso. Uno spettacolo.
Apprezzata e condivisa da tutti anche la nostra idea di comporre squadre miste , con elementi delle diverse società partecipanti .
Dopo la Festa in via Caviaga, i nostri Pulcini Misti si sono trasferiti ai campi di via Maritano per la partita con i genitori  (finita ai rigori) e per la successiva “pizzata” di fine stagione.
Un bel pomeriggio.